rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

"Coloriamo d'azzurro la città" per Italia-Malta: il Comune di Bari lancia una call per i commercianti

Gli eventi organizzati dai commercianti potranno riguardare proiezioni, allestimenti, mostre, aperitivi, happening, con riferimento al mondo della Nazionale e del calcio

Colorare di azzurro la città in occasione della partita tra Italia e Malta, in programma allo stadio San Nicola di Bari il prossimo 14 ottobre: è quanto propone il Comune coinvolgendo il più possibile cittadini e attività commerciali nei giorni che precedono l’evento, valido per le qualificazioni ad Euro 2024.

Nell’ambito di D_Bari 2022-24, il programma di sostegno all’economia di prossimità, l’amministrazione ha infatti lanciato “Le Vie degli Azzurri”, una call rivolta agli esercizi di vicinato e i pubblici esercizi del centro cittadino che vogliano curare allestimenti o organizzare piccoli eventi a tema dall’11 al 14 ottobre. Gli eventi organizzati dai commercianti potranno riguardare proiezioni, allestimenti, mostre, aperitivi, happening, con riferimento al mondo della Nazionale e del calcio. Per l’occasione “Il Museo del Bari”, partner dell'evento, metterà a disposizione materiali per l'allestimento (come magliette storiche e gagliardetti).

Gli appuntamenti dovranno essere organizzati in autonomia dai commercianti e non è previsto un contributo economico da parte del Comune di Bari, che si impegna a inserire nella sua programmazione le iniziative proposte e a comunicarle attraverso i propri canali istituzionali. Tutte le attività commerciali proponenti saranno contattate dagli uffici comunali per definire contenuti e modalità delle attività e definire un programma condiviso. Le proposte formulate delle attività commerciali possono essere inviate attraverso questo form entro il 9 ottobre 2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Coloriamo d'azzurro la città" per Italia-Malta: il Comune di Bari lancia una call per i commercianti

BariToday è in caricamento