Attualità Japigia

Lavori completati nell'area ludica del giardino San Francesco a Japigia: più giochi e nuova pavimentazione

A darne notizia il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti: con il restyling installata anche una giostrina inclusiva, sostituite altre già presenti

Si sono conclusi i lavori di riqualificazuone dell’area giochi all’interno del giardino San Francesco, al quartiere Japigia. 

"Questi interventi - commenta il presidente del Municipio I, Lorenzo Leonetti - si inseriscono nel progetto di riqualificazione dell’arredo urbano del territorio. La decisione del Municipio 1, è quello di recuperare gli spazi ludici ed aggregativi del territorio che, fino ad oggi, non hanno avuto le giuste attenzioni definite avvolte “cattedrali nel deserto “ prive d’identità. Il supporto del Sindaco Decaro e dell’assessore Galasso in questo percorso di rigenerazione, sta dando ottimi risultati e ci permette di attuare un bellissimo esempio di politica partecipata".

Il restyling ha comportato la sostituzione di un vecchio gioco a molla, con uno più funzionale anche per i bimbi disabili, è stata sostituita completamente la pavimentazione anti trauma ed è stata aggiunta una piccola giostrina per disabili e nuovi giochi a pavimento, tra cui l'intramontabile gioco della campana.

"Le aree ludiche- afferma ancora Leonetti -  sono fondamentali, non solo per far divertire i nostri bambini, ma anche per permettere loro di sviluppare la creatività, socializzare e trascorrere del tempo all’area aperta.  Stiamo lavorando per loro per quando questi luoghi saranno nuovamente disponibili senza restrizioni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori completati nell'area ludica del giardino San Francesco a Japigia: più giochi e nuova pavimentazione

BariToday è in caricamento