rotate-mobile
Attualità

Il Kursaal Santalucia ritrova il suo antico splendore, svelata la rinnovata Sala Giuseppina

Il salone liberty sarà visitabile il 17 e il 18 ottobre per le Giornate d'Autunno del Fai, nel rigoroso rispetto delle misure anti covid e seguendo le procedure di prenotazione

Il gioiello del Kursaal Santalucia di Bari sta tornando al suo antico splendore: proseguono, infatti, i lavori di restauro del teatro sul lungomare di Bari che dovrebbero terminare nei prossimi mesi. Nel frattempo il governatore Michele Emiliano svela la Sala Giuseppina, lo splendido ambiente all'ultimo piano dell'edificio, rinnovato al meglio: "Vorrei condividere con voi l’emozione, indescrivibile, di veder rinascere il Teatro Kursaal Santalucia - dice Emiliano -. Dopo aver dato nuova vita al Petruzzelli, al Margherita e al Piccinni, adesso stiamo riportando al suo originario splendore uno dei palazzi più belli di Bari in stile Liberty, realizzato nel 1925 e punto di riferimento culturale e sociale della comunità".

"Per celebrare questa grande opera - aggiunge -  abbiamo deciso di aprire le sue porte il 17 e il 18 ottobre in occasione delle Giornate di Autunno del FAI. Quindi, nel rigoroso rispetto delle misure anti covid e seguendo le procedure di prenotazione, potrete visitare la Sala Giuseppina, restituita alla bellezza dei suoi affreschi e dei suoi stucchi e osservare i lavori di restauro nel resto del cantiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Kursaal Santalucia ritrova il suo antico splendore, svelata la rinnovata Sala Giuseppina

BariToday è in caricamento