rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Attualità Largo Luigi Giannella

Centomila lampadine per il Natale barese: questa sera si illumina l'albero di luci in largo Giannella

Oggi alle 19 l'accensione dell'albero donato anche quest'anno dalla Fondazione Megamark e realizzato dalla Marianolight, azienda salentina famosa in tutto il mondo per le sue sculture di luci

Non solo il grande albero di Natale in piazza del Ferrarese. Ad illuminare le festività a Bari arriva anche 'l'albero di luci' in largo Giannella: l'accensione è prevista nella serata di oggi, mercoledì oggi dicembre, alle ore 19.

Realizzato dalla MarianoLight, l'azienda salentina famosa in tutto il mondo per le sue sculture di luci, l'albero è alto circa 30 metri e adornato con oltre 100 mila lampadine. Per il secondo anno, è stato donato alla città dalla Fondazione Megamark di Trani, onlus dell’omonimo Gruppo, insieme ai supermercati A&O, dok, famila, Numeri primi e ai pet store Joe Zampetti.

L'accensione dell'albero sarà accompagnata dall'avvio di un'iniziativa di solidarietà: a partire da oggi, infatti, il Gruppo Megamark e i suoi supermercati doneranno al Comune di Bari cento spese al giorno per i trenta giorni in cui l’albero resterà acceso, destinate alla ‘Casa delle bambine e dei bambini’ e distribuite dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari alle famiglie più fragili della città.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centomila lampadine per il Natale barese: questa sera si illumina l'albero di luci in largo Giannella

BariToday è in caricamento