Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

Il campione mondiale di canottaggio si laurea in Economia: cerimonia in Ateneo per Antonio Vicino

Il conferimento è avvenuto in mattinata nell'Aula magna del palazzo universitario. Vicino ha prodotto una tesi sul canottaggio

Foto Casa Uniba

Come tema della sua tesi ha scelto il canottaggio. E diversamente non poteva essere, visto che è da sempre la sua passione. Che da oggi lo ha portato anche ad essere dottore in Economia e Commercio. Si è tenuta infatti in mattinata la cerimonia di conferimento della laurea a Antonio Vicino, uno dei più medagliati studenti atleti dell’Ateneo barese e già campione mondiale di canottaggio.

19a3a5_9892f9f1a36b40e48ab5d231b26513c5~mv23-2

Vicino è atleta del gruppo sportivo Marina Militare della specialità canottaggio; è nella nazionale italiana per la quale ha disputato diverse gare. Nel 2017 è stato Campione Mondiale Under 23 nella specialità doppio pesi leggeri; nel 2016, sempre nel Campionato Mondiale U23, ha vinto la medaglia d’argento, nella stessa specialità. Nel 2015 ha inoltre partecipato alle Universiadi di Gwangju, dove si è classificato quinto. È stato inoltre vincitore di diversi titoli italiani e detiene il record del mondo di categoria doppio pl U23.
L’Università degli Studi di Bari, la Federazione Italiana Canottaggio, la Marina Militare e il CUS Bari si sono così apprestati ad un altro importante giorno di festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il campione mondiale di canottaggio si laurea in Economia: cerimonia in Ateneo per Antonio Vicino

BariToday è in caricamento