Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Attualità Bari Vecchia / Largo Albicocca

Da largo Albicocca a via Boemondo, in corso la risistemazione delle antiche basole a Bari vecchia

"Un'attività necessaria per garantire la sicurezza dei passanti nel borgo antico" assicura il presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti. Gli interventi sono stati finanziati con un capitolo di spesa del Comune per la manutenzione stradale

I primi interventi sono in corso a in largo Albicocca, ma seguiranno lavori anche in piazza Mercantile, via Venezia e in via Boemondo. Le antiche 'basole' di Bari vecchia stanno venendo così risistemate per garantire la sicurezza dei passanti, soprattutto nelle aree dove i segni del passato sono maggioramente presenti sulla pavimentazione. 

A darne notizia è il presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti: il progetto di recupero delle strade è stato condiviso con l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e con i tecnici del settore strade, che stanno portando avanti i lavori con una parte di finanziamento comunale legato proprio alla manutenzione stradale. "In questa attività di manutenzione, risulta fondamentale la collaborazione dei cittadini attivi del quartiere San Nicola affinché ci inviino le dovute segnalazioni" assicura Leonetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da largo Albicocca a via Boemondo, in corso la risistemazione delle antiche basole a Bari vecchia

BariToday è in caricamento