rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

Lavori sul prato del futuro Parco Rossani, pronto il finanziamento per le aree ludiche. Decaro: "Spero di aprirlo insieme a voi"

Il primo cittadino ha dedicato un post sui social alla nuova area verde in realizzazione dove un tempo sorgeva la Caserma Rossani. E chiosa: "I sindaci vanno. I parchi restano"

"Non ve la so descrivere l'emozione che provo ogni volta che mi mandano una di queste foto". L'immagine in questione è quella del prato del parco nell'ex Caserma Rossani di Bari, oggi in parte sfalciato. Sceglie queste parole il sindaco Antonio Decaro per raccontare le ultime novità relative alla nuova area verde in realizzazione in città, per cui la scorsa settimana è stato approvato un finanziamento per installare nuove giostrine e attrezzi sportivi. 

"Veder crescere pian piano un nuovo parco, soprattutto in questo periodo così difficile, mi regala una speranza per il futuro - prosegue il primo cittadino - È un po’ come crescere un bambino, un passo alla volta, prendendoti cura di lui, e immaginando quello che sarà da grande". "Io spero di aprirlo presto questo spazio - aggiunge - Insieme a voi tutti. Perché vorrà dire che abbiamo superato l'emergenza. Lo immagino pieno di gente, di schiamazzi, di bambini che giocano. Di cittadini che avranno il compito di prendersene cura con amore. Perché questo non è il mio parco. È il nostro parco". Un luogo simbolo della città che rinasce a vita nuova, quindi. D'altronde, come lo stesso Decaro ricorda in chiusura di post i sindaci passano, mentre i parchi restano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul prato del futuro Parco Rossani, pronto il finanziamento per le aree ludiche. Decaro: "Spero di aprirlo insieme a voi"

BariToday è in caricamento