rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Monopoli

La Statale 16 'liberata' dai cantieri: pausa ai lavori tra Cozze e Monopoli, riprenderanno a settembre

Come deciso nei giorni scorsi e confermato durante il confronto in Prefettura a Bari, barriere e ostacoli sono stati tolti dall'Anas che li ripristinerà a fine estate per completare i lavori lungo la tratta che include Polignano

Circolazione regolare, dopo settimane di traffico e polemiche, lungo il tratto Cozze-Monopoli sulla Statale 16, dopo la rimozione dei cantieri per la riqualificazione del tratto che rientra nel più ampio progetto di ristrutturazione dell'itinerario tra Bari e Lecce, da 250 milioni di euro.

Come deciso nei giorni scorsi e confermato durante il confronto in Prefettura a Bari, barriere e ostacoli sono stati tolti dall'Anas che li ripristinerà a fine estate per completare i lavori lungo la tratta che include Polignano.

Per lo svolgimento delle attività di sostituzione dello spartitraffico centrale, si è reso indispensabile il restringimento della carreggiata, con la chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direzioni. A breve sarà tolto anche l'ultimo cantiere al momento attivo, quello nei dintorni di Fasano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Statale 16 'liberata' dai cantieri: pausa ai lavori tra Cozze e Monopoli, riprenderanno a settembre

BariToday è in caricamento