menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori variante ferroviaria Rfi, sulla SS16 scattano i restringimenti di carreggiata: limite di 50 km/h

I lavori riguardano il tratto tra le uscite 13 e 14, in entrambe le direzioni. Il cantiere, come ricordano da Anas, interferisce in parte con il tracciato della tangenziale

Restringimenti della carreggiata - in entrambe le direzioni - sulla SS16, a causa dei lavori per la realizzazione della variante ferroviaria di Rfi sulla tratta Bari centrale - Torre a Mare. Tratta che, come ricordano da Anas, interferisce con una parte del tracciato della tangenziale di Bari; da qui la necessità di adeguamento per il cantiere, cominciato nel 2019 e in prosecuzione dopo i ritardi subiti anche a causa della pandemia Covid. 

In particolare, i restringimenti sono attivi tra le uscite 13 - in corrispondenza dello svincolo per Mungivacca - e 14 - uscita Strada comunale Caldarola - dal chilometro 805,500 al chilometro 806,875. Nelle vicinanze del cantiere è attualmente attivo il limite di velocità di 50 chilometri orari, oltre al divieto di sorpasso per i mezzi che hanno una massa superiore a 3,5 tonnellate. "Il provvedimento è necessario per consentire a RFI di ultimare la realizzazione della variante ferroviaria prevista per il 31 dicembre 2021" ricordano da Anas. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento