menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Più qualità ed efficienza per il Servizio sanitario", al Policlinico il 'flash mob' sulle liste d'attesa

L'iniziativa 'Liste d'attesa: istruzioni per l'uso', promossa dai sindacati dei pensionati Spi, Fnp e Uilp, ha visto la distribuzione di un vademecum

Un presidio informativo, con la distribuzione di un vademecum sulle liste d'attesa, nota dolente della sanità pugliese e "problema particolarmente sentito dalla popolazione anziana che si trova anche nella condizione di maggiore fragilità". L'iniziativa, promossa dai sindacati dei pensionati Spi, Fnp e Uilp, nella città di Bari si è tenuta presso il Cuo del Policlinico.

Si tratta di iniziative, spiegano gli organizzatori, "tese a rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale pubblico e universale e garantire il diritto alla salute a cominciare da una corretta gestione delle liste d’attesa, problema particolarmente sentito dalla popolazione anziana che si trova anche nella condizione di maggiore fragilità". "I cittadini e i pensionati pugliesi meritano un servizio sanitario di maggiore qualità ed efficienza: i sindacati continueranno a essere in prima linea senza se e senza ma, per il riconoscimento di un diritto sacrosanto dei pugliesi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento