rotate-mobile
Attualità

"Più qualità ed efficienza per il Servizio sanitario", al Policlinico il 'flash mob' sulle liste d'attesa

L'iniziativa 'Liste d'attesa: istruzioni per l'uso', promossa dai sindacati dei pensionati Spi, Fnp e Uilp, ha visto la distribuzione di un vademecum

Un presidio informativo, con la distribuzione di un vademecum sulle liste d'attesa, nota dolente della sanità pugliese e "problema particolarmente sentito dalla popolazione anziana che si trova anche nella condizione di maggiore fragilità". L'iniziativa, promossa dai sindacati dei pensionati Spi, Fnp e Uilp, nella città di Bari si è tenuta presso il Cuo del Policlinico.

Si tratta di iniziative, spiegano gli organizzatori, "tese a rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale pubblico e universale e garantire il diritto alla salute a cominciare da una corretta gestione delle liste d’attesa, problema particolarmente sentito dalla popolazione anziana che si trova anche nella condizione di maggiore fragilità". "I cittadini e i pensionati pugliesi meritano un servizio sanitario di maggiore qualità ed efficienza: i sindacati continueranno a essere in prima linea senza se e senza ma, per il riconoscimento di un diritto sacrosanto dei pugliesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Più qualità ed efficienza per il Servizio sanitario", al Policlinico il 'flash mob' sulle liste d'attesa

BariToday è in caricamento