rotate-mobile
Attualità Casamassima

Una docente della Lum nella classifica degli studiosi più citati a livello globale: è la professoressa Anna Picca

Professore associato in Biologia Applicata presso il Dipartimento di Medina e Chirurgia, è entrata nella World's Top 2% Scientists della Stanford University

La professoressa Anna Picca, professore associato in Biologia Applicata presso il Dipartimento di Medina e Chirurgia della LUM è entrata nella World's Top 2% Scientists, la classifica più autorevole a livello mondiale degli scienziati più citati e influenti al mondo in diverse discipline.

La prof.ssa Picca - come rende noto la stessa Università - si aggiunge ad altri due docenti della LUM, il prof. Giovanni Schiuma e la prof.ssa Giustina Secundo entrati quest’anno nella prestigiosa classifica.

La classifica, curata dalla Stanford University, si basa sulle informazioni bibliometriche dei 190 mila ricercatori profilati nel database Scopus, il più grande database di abstract e citazioni al mondo e comprende scienziati di tutti i campi della ricerca. Su circa 9 milioni di scienziati, il ranking indica il primo 2% degli studiosi più citati a livello globale con riferimento al periodo 2022-2023.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una docente della Lum nella classifica degli studiosi più citati a livello globale: è la professoressa Anna Picca

BariToday è in caricamento