rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Attualità

Riqualificazione di ex Trullo e Reef sul lungomare Sud di Bari: c'è il bando, "torneranno lido e ristorante"

La concessione potrà essere di almeno 15 anni. Le zone sono a pochi passi dal grande parco di Costa Sud che nei prossimi anni sarà realizzato nella città di Bari

E' stata pubblicata la manifestazione di interesse per la concessione di due aree demaniali sul lungomare sud di Bari, ovvero l'ex lido Trullo e l'ex ristorante Reef, destinate ad ospitare spazi per la balneazione e il tempo libero, nonchè una zona ristoro.

La concessione potrà essere di almeno 15 anni. Le zone sono a pochi passi dal grande parco di Costa Sud che nei prossimi anni sarà realizzato nella città di Bari: "Si tratta di piccoli interventi di riqualificazione e valorizzazione - spiega il sindaco Antonio Decaro - che possono creare opportunità economiche e occupazionali". 

In particolare, l'area dell'ex Trullo occupa circa 9mila mq e tornerà ad essere un lido: la concessione costerà 15mila euro l'anno, con risorse destinate al Ministero dell'Economia. Diecimila, invece, quella dell'ex Reef che potrà essere nuovamente riconfigurato come ristorante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione di ex Trullo e Reef sul lungomare Sud di Bari: c'è il bando, "torneranno lido e ristorante"

BariToday è in caricamento