rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità

Week end con vento e brusco calo delle temperature: a Bari arriva l'autunno

Il rischio temporali sta per lasciare spazio alla presenza di robuste correnti d'aria fredda che nelle prossime 48 ore spingeranno la colonnina di mercurio sotto i 20 gradi

Il fine settimana parte all'insegna dell'instabilità climatica su Bari e provincia. La breve pioggia di venerdì mattina, preannunciata dall'allerta meteo della Protezione Civile che dovrebbe terminare alle 20, è stata il prologo del cambio atmosferico. Nelle prossime 48 ore, infatti, sono attesi forti venti e temperature in decisa discesa.

Secondo le previsioni dell'esperto Andrea Bonina su 3bmeteo, la seconda parte della giornata odierna dovrebbe caratterizzarsi con cielo per lo più nuvoloso, il rischio pioggia dovrebbe attenuarsi nel pomeriggio e sparire in serata.

Domani, invece, sono attesi venti tesi al mattino e nel pomeriggio provenienti da Sudovest: la Protezione Civile ha infatti diramato un messaggio di allerta classificata 'gialla', anche nelle zone della Puglia Centrale Adriatica e Bradanica che interessano Bari e provincia, per la presenza di forti correnti d'aria. Secondo il bollettino della Protezione Civile, il rischio di robusti venti sarà presente per tutta la giornata di domani, sabato 17 settembre. La serata potrebbe essere accompagnata da deboli piogge.

Domenica, invece, dovrebbe registrarsi, un brusco calo termico: le temperature potrebbero oscillare fra i 23 gradi ed i 19 gradi, con un clima che dovrebbe presentarsi decisamente più autunnale. Venti e mari ancora molto mossi.

Le previsioni complete ed aggiornate su 3bmeteo.com.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end con vento e brusco calo delle temperature: a Bari arriva l'autunno

BariToday è in caricamento