Vento forte e aria gelida, nel weekend torna l'inverno

Un peggioramento atteso già da questa sera ma la perturbazione si intensificherà nella giornata di sabato. E la neve potrebbe ricomparire anche a quote basse

L'inverno non è ancora finito, e torna a farsi sentire. Le giornate soleggiate che hanno rappresentato un primo assaggio di primavera stanno lasciando il posto rapidamente a nuvole e freddo.

Quello alle porte sarà infatti un weekend contrassegnato dal maltempo. Sulla nostra regione è in arrivo aria gelida dalla Russia, che comporterà un brusco calo delle temperature, insieme ad un forte vento di maestrale.

La fase più intensa della perturbazione è attesa nella mattinata di sabato, quando lo 0 termico si porterà fino a quote molto basse. Non è escluso, dunque, il ritorno della neve in particolare nelle zone più interne, mentre su Bari si prevede pioggia. La situazione migliorerà già dalla giornata di domenica, che resterà comunque fredda e segnata dalla presenza di vento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Verso il Dpcm del 3 dicembre, tra ipotesi di nuove restrizioni e deroghe per i ricongiungimenti familiari

  • Scontro tra auto e bici sulla Statale 16 a Torre a Mare: muore ciclista 31enne

  • Tragico incidente sulla statale 16 a Bari: impatto tra auto e camion, muore donna

  • Investe ciclista sulla ss16 e fugge, arrestata pirata della strada: positiva all'alcol test

  • "Puntiamo alla zona gialla". Decaro: "Con misure meno restrittive per un Natale più sereno"

  • Emiliano fa il punto sull'epidemia covid: "In Puglia indice rt a 1,06. Da noi 15 giorni di ritardo per riapertura scuole"

Torna su
BariToday è in caricamento