Attualità Gravina in Puglia

Una medaglia per i bambini che hanno sconfitto il Covid: le consegna il sindaco a Gravina

L'iniziativa del primo cittadino Alesio Valente nel giorno di Natale. A suggerirlo era stata una bambina, che lo aveva proposto nella sua letterina a Babbo Natale

Lo aveva promesso qualche giorno prima, leggendo una delle lettere lasciate dai piccoli di Gravina nella 'cassetta di Babbo Natale'. E così il sindaco del comune barese, Alesio Valente, ha voluto dedicare la giornata di Natale a donare una speciale medaglia a tutti i bimbi guariti dal Covid. "Ho vinto io" è scritto su una facciata del premio che il primo cittadino ha personalmente consegnato.

"Un Natale speciale, passato tra i bimbi guariti dal Covid. Sono tanti - ricorda - Sono l’esempio del coraggio e del senso di responsabilità che servono per vincere questa sfida - spiega - Ad ognuno di loro, simbolicamente, consegneremo una medaglia. A tutti voi, un abbraccio: siamo una grande comunità. Supereremo anche questa. Buon Natale!". Le medaglie saranno consegnate anche nei prossimi giorni finché tutti i piccoli eroi di questa pandemia non le avranno ricevute.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una medaglia per i bambini che hanno sconfitto il Covid: le consegna il sindaco a Gravina

BariToday è in caricamento