Attualità

Gazebo, solidarietà e attività per tutti: a Bari Vecchia il Volontariato è in piazza

In tanti hanno affollato gli stand tra appuntamenti, giochi e performance teatrali anche per i più piccoli per la kermesse organizzata dal Centro di servizio al volontariato San Nicola

Grande successo, a Bari Vecchia per la Dodicesima edizione del 'Volontariato in piazza', la tappa estiva dell’associazionismo del territorio di Bari organizzata dal Centro di servizio al volontariato San Nicola, ancora una ha fatto centro. L' appuntamento ha visto gazebo, eventi e dimostrazioni pratiche in piazza del Ferrarese, tra festa e amicizia, ma anche  relazioni di solidarietà, aiuto reciproco e collaborazione. 

In particolare, 17 ragazzi della scuola secondaria di secondo grado 'Domenico Cirillo' di Bari, hanno sperimentato un progetto di alternanza scuola-lavoro affianando le associazioni.. Ad animare Volontariato in Piazza, Radio Popizz, che ha dato voce a tutte le associazioni, un cantastorie dell’associazione culturale Vitruvians Performing Arts, che ha eseguito performance teatrali per i più piccoli, e gli artisti di strada Yin e Yang, che hanno effettuato show di giocoleria clown, hula hoop, acro balance, coreografie di danza e manipolazione. Il prossimo appuntamento sarà a Monopoli, il 29 giugno, per 'Volontariato in Spiaggia'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gazebo, solidarietà e attività per tutti: a Bari Vecchia il Volontariato è in piazza

BariToday è in caricamento