Attualità Madonnella / Via Dalmazia, 35

Contro il caro libri, arriva il 'Mercatino dell'usato': al via da lunedì a Zona Franka

Da quest'anno L'Unione degli studenti ha pensato di creare in tutta la Puglia Centri della Solidarietà e del Mutualismo Studentesco per organizzare ripetizioni a basso costo, librerie sociali e altre attività

Studenti uniti contro il caro libri. E con l'anno scolastico ormai alle porte e il prezzo dei tomi adottati nelle scuole che continua a salire, si guarda nuovamente all'usato. È la filosofia alla base del 'Mercatini del libro usato', organizzato da ormai 15 anni dall'Unione degli studenti in tutta la Puglia. La compravendita di libri usati partirà il 2 settembre alle 10, nello spazio di Zona Franka, in via Dalmazia: si potrà venire ad acquistare o vendere i tomi dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

La novità

A partire da quest'anno, poi, gli studenti dell'Uds Puglia hanno deciso di allargare il ventaglio di attività legate al supporto scolastico. "L'offerta mutualistica - spiega il coordinatore dell'Uds Puglia, Davide Lavermicocca - aumenta, dando avvio a dei veri e propri Centri della Solidarietà e del Mutualismo Studentesco in cui organizzare ripetizioni a basso costo, librerie sociali, aule studio, ecc".

Iniziative che quindi non si limiteranno solo all'area barese, ma saranno trasversali su tutto il territorio pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il caro libri, arriva il 'Mercatino dell'usato': al via da lunedì a Zona Franka

BariToday è in caricamento