rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Domenica tra nuvole, piogge e schiarite nel Barese, inizio settimana più soleggiato

Le previsioni di 3bmeteo.com: dopo giorni di piogge e maltempo, prevista una tendenza al miglioramento già dalla giornata di lunedì

Una domenica ancora nel segno del cielo nuvoloso, con possibili piogge in alcune zone della Puglia, e un inizio di settimana più soleggiato e senza precipitazioni. Dopo una lunga parentesi di tempo perturbato, dunque, il sole sembra essere pronto a fare capolino nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni di 3bmeteo.com.

Il commento del previsore Andrea Bonina - "Un vortice Mediterraneo interessa Puglia apportando tempo instabile nel corso di sabato su Bari con annuvolamenti compatti e piogge in arrivo nella serata. Domenica residue piogge o rovesci nella notte, mentre graduale miglioramento dal mattino con qualche schiarita. Bel tempo prevalente da martedì e poi con ampie schiarite; tendenza tuttavia ancora da confermare. Temmperature stabile con massime fino a 19-21°C, mentre in lieve aumento da martedì. Venti daboli o moderati".

Le previsioni per Bari - Secondo quanto riportato sul sito di 3bmeteo.com, oggi a Bari sono attese "nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte sono previste precipitazioni, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 20°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 2796m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare mosso". Domani, lunedì 22 maggio, "giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 2959m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso". Per la giornata di martedì, previste "nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 2958m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso".

Le previsioni complete e aggiornate su 3bmeteo.com


L'avviso di condizioni meteo avverse

Per la giornata di oggi, domenica 21 maggio, la Protezione civile regionale ha emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con allerta 'gialla' su tutta la Puglia, ad eccezione del Salento, per rischio idrogeologico per temporali. L'avviso è valido dalle 13 di oggi per le successive 7 ore. Sono previste, in particolare, "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati sui settori centro-settentrionali della Puglia".

*Ultimo aggiornamento ore 13.30


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica tra nuvole, piogge e schiarite nel Barese, inizio settimana più soleggiato

BariToday è in caricamento