rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Meteo

Meteo, dicembre si apre con il maltempo: nel week-end si alternano cielo coperto e temporali

Le previsioni di 3bmeteo.com: su Bari e provincia i fenomeni temporaleschi si concentreranno nelle giornate di venerdì e domenica, mentre sabato è prevista una tregua al maltempo

Torna il maltempo nel week-end in Puglia. Come riportato da 3bmeteo.com, l'inizio di dicembre sarà caratterizzato da una spiccata variabilità meteorologica. "Una prima fase instabile - spiega il metereologo Edoardo Ferrara - interesserà la regione nella giornata di venerdì con fenomeni moderati o localmente abbondanti sulle aree Centro e settentrionali, più stabile sul Salento. Ampie schiarite ovunque sono invece previste nella giornata di sabato. Domenica il tempo è destinato a peggiorare nuovamente, ma questa volta le aree maggiormente coinvolte saranno quelle meridionali. Le precipitazioni saranno deboli o moderate e a carattere sparso. Più asciutto sul Gargano. Temperature in ascesa giovedì, in leggero calo nel weekend". Previsto anche forte vento dai quadranti occidentali, giovedì e domenica di Libeccio, sabato di Maestrale, con la possibilità di mareggiate".

Su Bari e provincia il tempo questo weekend sarà anch'esso variabile con ampi spazi soleggiati a parte qualche pioggia e rovescio che interesserà la provincia venerdì e domenica. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 15°C. Vento a tratti forte da Sud-Sudovest giovedì e domenica, di Maestrale venerdì e sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, dicembre si apre con il maltempo: nel week-end si alternano cielo coperto e temporali

BariToday è in caricamento