rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Meteo, nuova settimana dal tempo instabile: perturbazione in arrivo, piogge anche nel Barese

Le previsioni di 3bmeteo.com: la fase di tempo stabile che ha contrassegnato l'inizio di ottobre è destinata a interrompersi. Possibili rovesci già da lunedì. Allerta gialla della Protezione civile

Sarà una domenica ancora 'asciutta', anche se con cieli velati, e dal clima mite. La fase di tempo stabile e soleggiato che ha caratterizzato finora il mese di ottobre, però, è destinata a lasciare il posto al tempo variabile. La nuova settimana, infatti, si apre all'insegna della variabilità.

Come prevedono gli esperti di 3bmeteo.com, domani a Bari sono previsti "cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 13mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3301m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud-Sudest". Nella giornata di martedì, invece, sono attese "nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. schiarite in serata, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 19°C, lo zero termico si attesterà a 3242m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Mare poco mosso". L'instabilità dovrebbe caratterizzare gran parte della settimana, con un miglioramento nel weekend.

Le previsioni complete e aggiornate su 3bmeteo.com

Allerta gialla della Protezione civile per temporali

Intanto, per la giornata di domani, lunedì 10 ottobre, la Protezione civile regionale ha emanato un avviso di avverse condizioni meteo con allerta 'gialla' valido su tutto il territorio pugliese, a partire dalle 8 e per le successive 12 ore. In particolare, sono previste "precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita', frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, nuova settimana dal tempo instabile: perturbazione in arrivo, piogge anche nel Barese

BariToday è in caricamento