rotate-mobile
Attualità

Sole e temperature oltre i 30 gradi, a Bari e in Puglia settimana di caldo estivo ma domenica si cambia

Le previsioni di 3bmeteo.com sulla nostra regione e sulla provincia: mercoledì e giovedì le giornate più calde, ma il weekend potrebbe concludersi con qualche rovescio e temperature in calo

Cieli sereni e temperature che potranno raggiungere picchi oltre i 30 gradi: è una settimana di maggio dall'impronta chiaramente estiva, con questa ondata di caldo decisamente in anticipo che continuerà ad accompagnarci, in Puglia e nel Barese, almeno fino a parte del weekend. Da domenica, però, lo scenario potrebbe cambiare.

Come spiega il meteorologo di 3bmeteo.com, Gaetano Genovese, "un campo di alta pressione d’origine sub-tropicale si consoliderà sui settori orientali del Mediterraneo inglobando le regioni centro-meridionali italiane, favorendo un aumento delle temperature fino a portarsi su valori superiori ai 32°-34°C. Un netto cambiamento è invece atteso durante la giornata di domenica quando, stando alle odierne emissioni modellistiche, è atteso l’arrivo di un centro di bassa pressione da ovest, che farà diminuire le temperature e porterà qualche rovescio o temporale sulla regione". 

Nel dettaglio, per la città di Bari sono previste "condizioni meteorologiche dai connotati tipicamente estivi". "Nei prossimi giorni, complice il consolidamento dell’alta pressione, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso e le temperature subiranno un aumento, sia le minime che le massime. Nello specifico, tra mercoledì e giovedì, non sono esclusi picchi fino a 33°C durante le ore centrali della giornata. Domenica sarà possibile qualche rovescio, con temperature in calo specie nei valori massimi".

Le previsioni complete su 3bmeteo.com
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e temperature oltre i 30 gradi, a Bari e in Puglia settimana di caldo estivo ma domenica si cambia

BariToday è in caricamento