rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Nuova ondata di caldo africano in arrivo sulla Puglia: temperature in risalita già nel fine settimana

Dopo la 'rinfrescata' delle ultime ore, torna l'alta pressione africana: tempo stabile e grande caldo almeno fino a Ferragosto. Le previsioni di 3bmeteo.com

Sarà una tregua di breve durata: il caldo africano si prepara a tornare, anche sulla Puglia. A confermarlo sono le previsioni elaborate dal meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo.com.

"Dopo la rinfrescata, che nelle ultime ore sta interessando le regioni meridionali, Puglia compresa - spiega Mazzoleni - nel corso del fine settimana e ancora più la prossima settimana, l’alta pressione africana tornerà prepotentemente a riprendersi la scena meteorologica con l’ennesima ondata di caldo della stagione.  Il tempo si manterrà così stabile e perlopiù soleggiato, salvo nubi alte di passaggio, almeno sino al Ferragosto, con caldo intenso. Attese già entro domenica punte di 37/39°C, 40/43°C la prossima settimana".   

Nel dettaglio, per quanto riguarda la città di Bari, "il bel tempo resterà protagonista almeno sino al Ferragosto con tempo stabile e asciutto e cieli al più “sporcati” da innocue velature in transito. Come accennato il caldo sarà il protagonista con massime domenica sino a 37/38°C, qualcosina in meno nella prossima settimana anche se sui settori interni della provincia si potrebbero localmente anche toccare i 38/40°C". 

Le previsioni complete su 3bmeteo.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di caldo africano in arrivo sulla Puglia: temperature in risalita già nel fine settimana

BariToday è in caricamento