rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Si sblocca l'ultimo tratto della Metropolitana al San Paolo: sì alla variante e al bando per la progettazione esecutiva

Il sindaco Decaro: "La nuova linea avrà le stesse caratteristiche della linea esistente a doppio binario e nell’ambito di questa gara sarà realizzata anche la nuova stazione su viale delle Regioni"

Si sblocca il progetto per realizzare l'ultimo tratto della Metropolitana che collega il quartiere San Paolo di Bari al centro cittadino: Il Comune ha approvato la variante urbanistica per avviare gli espropri dei terreni dove passeranno i binari tra la stazione ''Cecilia' e la nuova fermata 'Regioni. Pochi giorni fa la Ferrotramviaria, che gestisce la linea, ha pubblicato la gara per la progettazione e l'esecuzione dei lavori da circa 33,4 milioni di euro, finanziati dalla Regione Puglia.

"Si tratta dell’ultimo tratto di ferrovia - spiega il sindaco di Bari Antonio Decaro in un post sui social - , il cui tracciato sarà interamente in galleria artificiale a meno della parte terminale, prevista per l'accumulo dei treni, che sarà all'aperto. La nuova linea avrà le stesse caratteristiche della linea esistente a doppio binario e nell’ambito di questa gara sarà realizzata anche la nuova stazione su viale delle Regioni". I lavori dureranno circa due anni dal momento dell’aggiudicazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sblocca l'ultimo tratto della Metropolitana al San Paolo: sì alla variante e al bando per la progettazione esecutiva

BariToday è in caricamento