Lunedì, 18 Ottobre 2021
Attualità

Laurea honoris causa in Medicina: da Uniba il riconoscimento a Michele Mirabella

Il docente e giornalista, conduttore della nota trasmissione 'Elisir', dedicata alla salute, ha ricevuto il diploma come attestazione di merito per la sua attività di divulgazione in ambito scientifico

Michele Mirabella si 'laurea' in Medicina. Il riconoscimento honoris causa al noto giornalista, saggista e conduttore tv, originario di Bitonto, è stato consegnato ieri dall'Università di Bari nell'ambito di una cerimonia che si è tenuta nell'aula magna della facoltà di Medicina.

Una decisione, quella di attribuire la laurea honoris causa a Mirabella, presa - ha ricordato il rettore Uricchio - all'unanimità dal Senato accademico, come attestazione "di profondo affetto e di riconoscenza" per Mirabella, in particolare per il suo impegno come comunicatore e divulgatore in ambito scientifico: Mirabella, infatti, è stato per oltre un ventennio conduttore della trasmissione televisiva di Rai 3 'Elisir', oggi 'Tutta salute'.

"E' una grande commozione ricevere questa laurea, più di quanto sia accaduto con la laurea in lettere conseguita nell'Ateneo barese e per la laurea honoris causa in Farmacia", ha commentato Mirabella ricevendo il riconoscimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea honoris causa in Medicina: da Uniba il riconoscimento a Michele Mirabella

BariToday è in caricamento