rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

I giardini di Modugno si colorano di giallo: dieci alberi di mimosa nei parchi cittadini

L'iniziativa, in collaborazione con l'associazione Gens Nova, nell'ambito di 'Non solo Lotto', programma di eventi patrocinati dal Comune in onore della Giornata Internazionale della Donna. Su ogni albero un fiocchetto azzurro, omaggio alle donne ucraine

Dieci alberi di mimose in quattro parchi della città: a Modugno i giardini pubblici si colorano di giallo. E' una delle iniziative di "Non solo Lotto", programma di eventi patrocinati dal Comune in onore della Giornata Internazionale della Donna che si svolgeranno nei prossimi giorni. 

Questa mattina le mimose sono state piantumate nelle aree verdi: l'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'associazione Gens Nova, presieduta dall'avvocato Antonio La Scala, che ha donato gli alberelli. Gens Nova ha già stipulato con il Comune un protocollo che prevede l'avvio di uno sportello di ascolto, gestito dalla stessa associazione, in tema di cyberbullismo, revenge porn e sexting.

"Vogliamo trasmettere un messaggio di grande cura e rispetto nei confronti del mondo femminile che non inizi e si concluda oggi, ma possa essere duraturo e valido ogni giorno", ha commentato il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, al termine dell'iniziativa di questa mattina. Su ogni alberobello è stato apposto un fiocco blu, "simbolo di attenzione nei confronti delle donne ucraine che stanno conoscendo una realtà atroce e priva di senso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giardini di Modugno si colorano di giallo: dieci alberi di mimosa nei parchi cittadini

BariToday è in caricamento