rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Una app 'anti-assembramenti' per chi va al mare: anche a Mola arriva 'In Spiaggia'

L'applicazione, già adottata da altri Comuni pugliesi, è in grado di trasmettere informazioni in tempo reale sull'affollamento delle spiagge libere, in modo da evitare quelle già piene

Una app che permette di sapere in tempo reale se il tratto di spiaggia libera desiderato è già affollato, in modo da orientare le scelte di chi si sta recando al mare. Arriva anche a Mola di Bari 'In Spiaggia', la app 'anti-assembramenti', nata dall'idea di due giovani pugliesi. 

Già adottata in altri comuni pugliesi e del Barese (come Polignano e Monopoli), la app, gratuita, rappresenta un aiuto per cittadini e amministrazioni alle prese con regole e limitazioni anti-Covid.

"Una volta arrivati a destinazione - spiega il Comune di Mola presentando la app sulla propria pagina ufficiale - il dispositivo permette all’utente di segnalare la propria presenza permettendo, a chi non è ancora arrivato, di scegliere una spiaggia diversa e quindi meno affollata da quella che si occupa. In questo modo, con il contributo di tutti, si potrà godere delle bellezze del territorio rimanendo sempre aggiornati e potendo scegliere liberamente e responsabilmente la propria meta".

La app inoltre consente di salvare le spiagge preferite e permette di scoprire nuovi luoghi, descrivendone le caratteristiche principali. E' inoltre possibile navigare e condividere la posizione con altre persone ed essere sempre informati su eventi locali.

I link per scaricare l'app: Ios – https://apps.apple.com/it/app/inspiaggia/id1518640505; Android – https://play.google.com/store/apps/details?id=it.innopa.inspiaggia&fbclid=IwAR3A0HVtt6_wd6o2QX48RZPuiN0_ITHYKy5UNeoYka5qhlmGjsCUgzqLSYU

Video popolari

Una app 'anti-assembramenti' per chi va al mare: anche a Mola arriva 'In Spiaggia'

BariToday è in caricamento