menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I monopattini elettrici arrivano a Sant'Anna: dislocati in 4 punti del quartiere

L'annuncio arriva dal presidente del primo Municipio Leonetti, che insieme all'assessore Galasso ha testato il servizio offerto momentaneamente solo da Bit Mobility

Anche per le strade di Sant'Anna saranno operativi i monopattini elettrici. Questo grazie a una delle due aziende che gestisce il servizio comunale di noleggio dei mezzi a due ruote, Bit Mobility. La novità è stata presentata ieri pomeriggio dal presidente del primo Municipio, Lorenzo Leonetti, e dall'assessore alle Opere pubbliche, Giuseppe Galasso, che hanno testato i mezzi. I monopattini saranno dislocati in 4 punti del quartiere: nelle vicinanze del centro Longobucco, del Playground, della fermata bus di via Vitale e della rotatoria di via Prayer. Si potrà così raggiungere l’hub Amtab del Polivalente in 5 minuti ed il centro città in meno di 15 minuti.

"Ritengo che il Quartiere Sant’Anna meriti le stesse chance di qualunque altro posto del nostro Municipio e dell’intero Comune di Bari - spiega Leonetti - L’obiettivo è quello di estendere il servizio a tutti i quartieri del Municipio 1. Stiamo scommettendo sulle strade già completate e su quelle che verranno, perché siamo certi che il consorzio che si occupa del Comparto Due sarà contagiato dal nostro entusiasmo e completerà i lavori di strade e illuminazione. Parlare di mobilità sostenibile, dinamica e, perchè no, anche divertente, che possa migliorare il nostro modo di vivere la città è una cosa seria".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bari usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento