Attualità

Da Parco della Vittoria a... Via Sparano: il Monopoly parla barese e diventa virale

La divertente idea del gruppo Facebook Bari Vhs: il tabellone e le carte del gioco sono scaricabili gratuitamente. Non mancano i riferimenti alla tipicità locale: al posto delle stazioni spuntano le focaccerie

Parco della Vittoria, via Roma e Bastioni Gran Sasso? Decisamente superati, soppiantati da via Caccuri, via Sparano e via Dalmazia. E le stazioni? Sostituite da panifici celebri tra Borgo Antico e Madonnella, per non parlare delle 'utilities' che diventano Amgas e AqP. Il Monopoly parla decisamente barese grazie alla divertente e virale trovata disponibile sul gruppo facebook Bari Vhs. Il gioco è scaricabile gratuitamente, essendo disponibili tabellone e tutte le carte delle proprietà.

corso mazzini monopoly-2 piazza ferrarese monopoly-2

Come nella versione classica (l'originale italiana del 1935 era basata in gran parte sui luoghi della città di Milano) le vie del capoluogo pugliese vengono collocate in ordine di 'prestigio' e zona, partendo dalle meno onerose via Ravanas e via Modugno, fino alle costosissime pigioni da pagare in corso Cavour, via Piccinni e Barialto. La chicca finale è la casella per andare in prigione: nel Monopoly barese basta... uno scippo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Parco della Vittoria a... Via Sparano: il Monopoly parla barese e diventa virale

BariToday è in caricamento