Attualità

Addio a Giuliana Calandra, la Mara Canà de 'L'allenatore nel pallone'. Il ricordo di Lino Banfi

Il comico pugliese, protagonista della pellicola di successo del 1984, l'ha ricordata con un messaggio sui social. Aveva 82 anni

"Vorrei parlare con Mara Canà". "Voi siete al Maracanà e vorreste parlare con Maracanà in Italia?". Un qui pro quo linguistico che è rimasto nella storia del cinema comico, eredità del successo de 'L'allenatore del pallone', film del 1984 con uno straordinario Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà. Ed è proprio quell'interpretazione che l'attore pugliese ha voluto citare per omaggiare Giuliana Calandra, scomparsa ieri all'età di 82 anni. E lo ha fatto pubblicando una loro foto sul set, con un messaggio:

Mi dispiace molto della scomparsa della brava e simpatica Giuliana Calandra , il suo personaggio nel l’allenatore nel pallone è rimasto impresso a tutti. Ti ricordo con affetto cara Mara Canà.

Non solo Mara Canà - che ha interpretato anche nel sequel del 2008, L'allenatore nel pallone 2 - , la Calandra negli anni è stata nel cast di altre pellicole importanti, da 'Profondo rosso' di Dario Argento a Il Turno, commedia del 1984 dove recitavano anche Vittorio Gassman, Laura Antonelli e Paolo Villaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Giuliana Calandra, la Mara Canà de 'L'allenatore nel pallone'. Il ricordo di Lino Banfi

BariToday è in caricamento