rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità

Una corona di fiori bianchi e rossi, da Bari l'omaggio all'imprenditore Nicola Amenduni nel giorno dei funerali a Vicenza

Il gesto dell'amministrazione comunale in segno di cordoglio, in occasione delle esequie che saranno celebrate domani a Vicenza: "Ha incarnato un modello di imprenditoria coraggioso e lungimirante, motivo di orgoglio per la città"

"Nella sua lunga vita ha incarnato un modello di imprenditoria coraggioso e lungimirante, arrivando a guidare una delle aziende leader nel mondo per la produzione di acciaio. Il suo successo e quello delle sue aziende sono motivo di orgoglio per la città di Bari e domani, seppur da lontano, renderemo il tributo della sua città natale a un uomo che non ha mai dimenticato i valori della solidarietà e dell’appartenenza a una comunità più grande".

Così il sindaco, Antonio Decaro, ha ricordato l'imprenditore barese Nicola Amenduni, scomparso nei giorni scorsi, all'età di 103 anni, a Vicenza, dove risiedeva e dove, per circa sessant'anni, ha guidato le 'Acciaierie Valbruna', azienda che oggi conta circa 2500 dipendenti.

Nella giornata di domani, in occasione dei funerali, il Comune di Bari invierà una corona di fiori bianchi e rossi, per "testimoniare la vicinanza e il cordoglio di una intera comunità nei confronti dei familiari di Amenduni".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una corona di fiori bianchi e rossi, da Bari l'omaggio all'imprenditore Nicola Amenduni nel giorno dei funerali a Vicenza

BariToday è in caricamento