rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

Il fascino dell'arte di Van Gogh saluta Bari: oltre 98mila visitatori per la mostra nel rinnovato Margherita

In oltre cinque mesi di allestimento, la 'experience' multimediale dedicata al pittore olandese ha coinvolto numerosi visitatori curiosi di ammirare il gioiello liberty della città, chiuso per 38 anni

Oltre 98mila biglietti staccati per la mostra multimediale 'Van Gogh Alive - The Experience', che ha chiuso i battenti domenica scorsa dopo oltre 5 mesi di allestimento nel teatro Margherita di Bari. L'evento ha segnato l'apertura, dopo 38 anni, dello storico teatro su 'palafitte', simbolo liberty della città.

La mostra sul grande pittore olandese ha attirato tanti visitatori da tutta Italia, coinvolgendo numerose scolaresche: all'interno del teatro i megaschermi hanno regalato una proiezione immersiva, visiva e sonora, per raccontare la vita e le opere di Vincent. Un successo notevole che ha consentito di tenere aperta la mostra fino a metà aprile. Il Margherita, in attesa di ulteriori interventi per completare definitivamente il restauro, ospitera dal 17 maggio al 23 giugno gli scatti del 'World Press Photo'.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fascino dell'arte di Van Gogh saluta Bari: oltre 98mila visitatori per la mostra nel rinnovato Margherita

BariToday è in caricamento