rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Mungivacca

Messi in sicurezza gli ingressi ai box interrati delle case Arca di Mungivacca, il M5S: "Primo passo ma non basta"

La consigliera regionale Laricchia e quella comunale Simone: "A causa della mancata chiusura del cantiere al termine dei lavori iniziati nel 2018, dopo 15 anni di abbandono, sarà necessario intervenire nuovamente per rimettere in sicurezza i box"

“Finalmente grazie alle segnalazioni sui ripetuti atti vandalici ai danni dei 40 box interrati di pertinenza degli alloggi popolari di Mungivacca, dopo la fine dei lavori di manutenzione, qualcosa si è mosso. I residenti ci hanno infatti detto che  questa mattina l’Arca ha messo in sicurezza gli ingressi ai locali, così finalmente cesserà il continuo viavai di gente": ad affermarlo, in una nota, sono la consigliera regionale pugliese del M5S Antonella Laricchia, e la collega pentastellata in Consiglio comunale a Bari, Alessandra Simone". che ieri ha inviato una pec all’Arca sulle incursioni nel cantiere e al continuo rinvio della fruizione dei box da parte dei residenti di Mungivacca, chiedendo di intervenire tempestivamente e di ricevere notizie esaustive in merito, anche documentazione per  spiegare la situazione di stallo".

"Un primo risultato ottenuto anche grazie alla stampa che ha dato eco alla nostra denuncia e che ringraziamo.- aggiungono - Purtroppo però a causa della mancata chiusura del cantiere al termine dei lavori iniziati nel 2018, dopo 15 anni di abbandono, sarà necessario intervenire nuovamente per rimettere in sicurezza i box, e spendere ulteriori soldi pubblici (sembrerebbe intorno ai 60.000 euro)”. Lo dichiarano la consigliera comunale del M5S Alessandra Simone e la consigliera regionale del M5S Antonella Laricchia. Ora è necessario procedere il prima possibile al ripristino del decoro dei locali e alla consegna degli stessi, fissando i criteri per l'assegnazione  e riaprendo i termini, per garantire che vadano a chi ne ha realmente bisogno. Continueremo a seguire e monitorare la situazione - proseguono le pentastellate - per assicurarci che finalmente questa questione arrivi ad una conclusione. I residenti aspettano da troppo tempo e non possono attendere per altri 20 anni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messi in sicurezza gli ingressi ai box interrati delle case Arca di Mungivacca, il M5S: "Primo passo ma non basta"

BariToday è in caricamento