rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Al lavoro nel sottopasso allagato, i volontari di Retake Bari non si fermano: "Stiamo completando i murali dedicati a Marconi e Hack"

La pittrice uruguaiana Daniela Sersale sta realizzando l'opera all'interno del sottovia Marconi che collega i quartieri Japigia e Madonnella: "Non ci siamo fermati nonostante l'acqua, ogni giorno di lavoro per noi conta"

L'allagamento del sottopasso Marconi non ha fermato l'attività dei volontari di Retake. Anche questa mattina, nel sottovia ferroviario che collega i quartieri Japigia e Madonnella, la pittrice uruguaiana Daniela Sersale ha continuato a dipingere i muri della struttura per regalare alla città una nuova opera. Nella sua opera è accompagnata da alcuni cittadini volontari.

Il concept dei murali realizzati è ispirato dalla presenza della vicina scuola 'Marconi-Hack': i due personaggi italiani iconici della scienza e della tecnologia sono stati disegnati all'interno del sottopasso, creando un suggestivo effetto cromatico. La realizzazione dei murali ha visto anche il contributo pratico degli studenti dell'istituto barese che sono stati sapientemente guidati dall'artista nata a Montevideo. I murali dovrebbero essere terminati nella prossima settimana.

Video popolari

Al lavoro nel sottopasso allagato, i volontari di Retake Bari non si fermano: "Stiamo completando i murali dedicati a Marconi e Hack"

BariToday è in caricamento