rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Libertà

Nastro azzurro alla “Pinerolo”

Il 13° Reparto Comando e Supporti Tattici “Pinerolo” potrà fregiarsi del riconoscimento consegnato dall’istituto Nastro Azzurro.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Si è svolta nei giorni scorsi, presso il Sacrario dei Caduti d’Oltremare di Bari, la cerimonia di consegna dell’emblema araldico dell’Istituto del Nastro Azzurro al 13° Reparto Comando e Supporti Tattici “Pinerolo”. Alla cerimonia hanno presenziato il Generale di Brigata Paolo Sandri, Comandante della Brigata meccanizzata “Pinerolo”, il Dott. Michelangelo Cavone, Presidente del Consiglio Comunale di Bari e le autorità militari, civili e religiose del capoluogo barese. La pergamena concessa dall’Istituto del Nastro Azzurro è stata consegnata nelle mani del Ten. Col. Giuseppe Buonanno, Comandante del 13° Reparto, nel corso di una cerimonia, che ha visto la partecipazione di alcune scolaresche del capoluogo pugliese, oltre alla presenza dei Gonfaloni della città di Bari e dei labari pugliesi. Il Generale Giuseppe Picca, Presidente della federazione nazionale del Nastro Azzurro, nel corso del suo intervento ha rimarcato le gesta e le imprese eroiche degli innumerevoli soldati che hanno sacrificato le loro vite per difendere la Patria esortando, allo stesso tempo, i giovani presenti ad emulare le gesta e i sacrifici da loro compiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nastro azzurro alla “Pinerolo”

BariToday è in caricamento