rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Neve sulla provincia di Bari, imbiancati diversi comuni. Nel capoluogo nevischio e temperature vicine allo zero

Da Gravina a Ruvo, fitta nevicata nelle prime ore del mattino. Scuole chiuse in vari centri dell'area metropolitana. A Bari fiocchi nelle zone più interne

Mattinata all'insegna del bianco sulla provincia di Bari a causa della nevicata che ha coinvolto numerosi centri dell'area metropolitana, dalla Murgia alle aree meno interne. 

Da Gravina a Santeramo fino ad Altamura e Cassano Murge si segnalano città imbiancate così come Ruvo e altri centri ad un altitudine maggiore. I fiocchi di neve hanno raggiunto anche la città di Bari e alcuni centri della costa, con temperature che nel capoluogo hanno anche raggiunto 1 grado.

Qualche fiocco di neve anche a Ceglie del Campo

La nevicata ha provocato disagi alla circolazione ma anche fatto scattare alcune ordinanze dei sindaci per la chiusura delle scuole: lezioni sospese, oggi, a Gravina, Ruvo, Palombaio e Mariotto (nel comune di Bitonto). Istituti aperti, invece, a Corato e Terlizzi.

Secondo gli esperti di 3BMeteo ilo freddo proseguirà per tutta la giornata, con uno scenario simile anche per mercoledì. Miglioramenti (con rialzo delle temperature) sono previsti dal prossimo weekend. Tutte le previsioni sul sito 3BMeteo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve sulla provincia di Bari, imbiancati diversi comuni. Nel capoluogo nevischio e temperature vicine allo zero

BariToday è in caricamento