rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Madonnella / Piazza Armando Diaz

Al via i cantieri per la nuova piazza Diaz di Ceglie: via l'asfalto, in arrivo giostre e luci

La piazza sarà dotata di tre posti auto, di sei alberi e di un'area ludica per i più piccoli: gli interventi di recupero, costati 350mila euro, dureranno per 6 mesi

Sei mesi di cantiere e Ceglie avrà la sua piazza Diaz completamente rinnovata: sono cominciati stamane i cantieri per la ristrutturazione destinata a ridisegnare l'assetto dell'area che in passato ospitava gli operatori del mercato.

Gli interventi riguarderanno la demolizione della pensilina, il recupero delle antiche basole da collocare al centro della spazio e la rimozione dell'asfalto, da sostituire con lastre in pietra calcarea. Il progetto, inoltre, prevede lo spostamento della fontana in posizione centrale, il rifacimento dei marciapiedi circostanti, l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione, la posa in opera di otto panchine, cestini portarifiuti e rastrelliere per le bici. La piazza sarà dotata di tre posti auto, di sei alberi e di un'area ludica per i più piccoli, arricchita da un'altalena aggiunta al progetto grazie ai ribassi d'asta. I lavori costeranno complessivamente 350mila euro. All'inaugurazione del cantiere è intervenuto il sindaco Antonio Decaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i cantieri per la nuova piazza Diaz di Ceglie: via l'asfalto, in arrivo giostre e luci

BariToday è in caricamento