rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Attualità

Assunzioni al Comune di Bari: firmano il contratto 127 nuovi dipendenti

Si tratta di16 istruttori amministrativi, 16 istruttori contabili e 95 istruttori di Polizia locale. La 'cerimonia' alla presenza dell'assessore al Personale Vito Lacoppola e del direttore di ripartizione Giancarlo Partipilo

Si sono svolte questa mattina, nell’auditorium del Comando della Polizia locale, le procedure di immissione in servizio dei nuovi dipendenti del Comune di Bari. Hanno siglato il contratto 127 nuovi dipendenti, tra cui 16 istruttori amministrativi, 16 istruttori contabili e 95 istruttori di Polizia locale, alla presenza dell'assessore al Personale Vito Lacoppola e del direttore di ripartizione Giancarlo Partipilo.

“Oggi è una bella giornata per l’amministrazione comunale e per Bari, città per cui da domani questi nuovi professionisti potranno lavorare - ha detto Vito Lacoppola -. Dopo annate di vincoli e mancati turnover, condizioni che hanno depauperato la macchina amministrativa, da qualche anno siamo tornati a bandire concorsi ed assumere personale che, soprattutto in vista della mole di lavoro attesa in merito alle progettazioni del PNRR, rappresenta una nuova ondata di energia. L’altra notizia positiva di oggi è certamente rappresentata dall’assunzione di 95 istruttori di Polizia locale, cui se ne aggiungeranno altri 105 e 20 ufficiali entro la fine dell’anno, per un incremento di oltre il 30% dell’organico. Questo risultato per una città come Bari, ormai meta di grandi eventi e manifestazioni di carattere nazionale, oltre che territorio di scala metropolitana, è un dato significativo che ci permetterà di assicurare una migliore gestione del territorio e dell’intera comunità, garantendo ai cittadini servizi migliori e un presidio di prossimità del territorio costante e capillare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni al Comune di Bari: firmano il contratto 127 nuovi dipendenti

BariToday è in caricamento