rotate-mobile
Attualità Japigia / Via Caldarola

Nuovo playground a Japigia, riqualificato il campo di basket della parrocchia Resurrezione

La nuova struttura è stata realizzata grazie alla donazione della Fondazione Decathlon e l'impegno dei volontari dell'associazione Anastasis

Una struttura rinnovata e pronta ad ospitare sfide sportive di quartiere. È stato inaugurato ieri il nuovo campo da basket nella parrocchia Resurrezione, a Japigia. La donazione della Fondazione Decathlon ha permesso di riqualificare lo spazio dedicato allo sport all'interno della parrocchia, realizzando così un campo moderno e funzionale che sarà gestito dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Anastasis.

"Questa rinascita è frutto del gioco di squadra, proprio come avviene nel basket - ha dichiarato tramite facebook l'assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Bari, Paola Romano - La parrocchia e le associazioni si prendono da anni cura della comunità e riescono a portare avanti tantissime attività. La Fondazione Decathlon ha rinnovato il campetto ed il Comune di Bari ha contribuito con il finanziamento ai centri estivi gratuiti di quest'anno".

Presente all'inaugurazione anche l'assessore allo Sport del capoluogo pugliese, Pietro Petruzzelli, che si è esibito in qualche tiro a canestro sul nuovo campo. "È bello pensare che qui ci saranno tantissimi ragazzi e ragazze che tireranno tardi la sera - ha commentato Petruzzelli in un video sulla sua pagina facebook - che finiranno di giocare magari con pochi canestri, ma contenti e divertiti". 

Il presidente del Municipio 1, Lorenzo Leonetti, 'accende i riflettori' sui protagonisti silenziosi che hanno realizzato l'opera: "Grazie alla determinazione che li contraddistingue, i tanti volontari e simpatizzanti dell'Ads Anastasis sono riusciti a riqualificare il campo da basket parrocchiale Resurrezione, regalando così un nuovo spazio sportivo alla comunità, per la gioia dei tanti bambini ed adulti del quartiere. Ringrazio anche la Fondazione Decathlon per aver contribuito al raggiungimento di questo traguardo". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo playground a Japigia, riqualificato il campo di basket della parrocchia Resurrezione

BariToday è in caricamento