rotate-mobile
Attualità

Da San Girolamo al Libertà, un mese di riprese per nuovo film con Sophia Loren: scelti i luoghi dei set

La grande attrice sarà in città per girare 'La vita davanti a sè' per la regia del figlio Edoardo Ponti. In Comune il punto sull'organizzazione e la logistica in vista dell'arrivo della troupe da 50 persone

Dal Libertà a San Girolamo, fino al centro e altri luoghi simbolo della città di Bari: saranno numerosi e differenti gli scenari delle riprese del nuovo film con protagonista la grande Sophia Loren che si girerà a Bari per tutto il mese di luglio. La pellicola intitolata 'La vita davanti a sè' per la regia di Edoardo Ponti, figlio dell'attrice premio Oscar, consentirà al capoluogo pugliese di ottenere una grande promozione a livello internazionale, con i luoghi più caratteristici della città immortalati nelle immagini del film.

Tra le location scelte vi saranno il molo San Nicola, Bari Vecchia, l'oratorio del Redentore ma anche il Policlinico, la pescheria 'Spirito di patate' sul lungomare di San Girolamo e l'ipogeo di villa Giustiniani. In mattinata, a Palazzo di Città, si è svolta la conferenza dei servizi per fare il punto sull'organizzazione e la logistica in vista delle riprese. In città arriverà una troupe di oltre 50 persone. All'incontro hanno preso parte il dg del Comune, Davide Pellegrino, il comandante della Polizia Locale, Michele Palumbo e i responsabili di ripartizioni e aziende municipali interessate per le attività. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Girolamo al Libertà, un mese di riprese per nuovo film con Sophia Loren: scelti i luoghi dei set

BariToday è in caricamento