rotate-mobile
Attualità

Puglia e Romania sempre più vicine: un nuovo volo Wizz Air collegherà Bari a Iasi

La rotta sarà operativa da agosto del 2020 e consentirà di raggiungere la seconda città del Paese dell'Est europa, non lontana da Moldavia e Ucraina

Dal 1° agosto 2020 la Puglia potrà contare su un nuovo volo per la Romania: sarà infatti attivo il Bari-Iasi, operato dalla compagnia low cost ungherese Wizz Air. Un collegamento che va ad aggiungersi alle recenti novità riguardanti Parigi e Copenaghen rispettivamente con Transavia e Sas. Per il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti  “la nostra strategia che disegnerà lo sviluppo del traffico per il prossimo decennio, guarda con grande attenzione a quei mercati che possono esprimere consistenti volumi  di traffico, anche di quelli non necessariamente legati ai flussi turistici. In questo scenario la collaborazione con Wizz Air si è dimostrata fondamentale per la creazione di nuove interessanti opportunità verso tutta l’area Est del nostro continente.  Peraltro Iasi, seconda città della Romania per numero di abitanti dopo la capitale Bucarest,  si trova in una posizione strategica rispetto a Moldavia e Ucraina, perciò capace di intercettare le esigenze di mobilità delle comunità di questi tre Paesi ormai stabilmente insediate nella nostra regione".

“Siamo lieti di aggiungere un'altra entusiasmante rotta da Bari a una destinazione perfetta per le vacanze in città - ha dichiarato Andras Rado, Wizz Air Communications Manager -. Questa città veramente cosmopolita della Romania orientale, ricca di risorse naturali culturali e diverse, è la più recente destinazione nella rete di Wizz Air da Bari".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia e Romania sempre più vicine: un nuovo volo Wizz Air collegherà Bari a Iasi

BariToday è in caricamento