rotate-mobile
Attualità

Festa della Repubblica 2019, consegnate 28 onorificenze dell'Ordine al merito a cittadini baresi

Nel corso della cerimonia sono state, consegnate anche due Medaglie d’Onore, concesse con decreto del Presidente della Repubblica, riservate a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti

Ci sono anche 28 cittadini di Bari e della provincia sono stati insigniti delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, in occasione della Festa del 2 Giugno. La cerimonia si è svolta, stamane, in Prefettura, alla presenza del prefetto Marilisa Magno, del vicepresidente regionale Antonio Nunziante, del sindaco metropolitano e di Bari Antonio Decaro e dei sindaci dei comuni interessati.

L’ambita onorificenza dell’Omri è riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Nel corso della cerimonia sono state, consegnate anche due Medaglie d’Onore, concesse con decreto del Presidente della Repubblica, riservate a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti. La prima è stata riconosciuta alla memoria di Giuseppe Esposito, internato militare, classe 1919, l’altra è stata consegnata a Giacomo Panza classe 1924, internato militare dall’11/09/1943 al 01/06/1945 nel campo di lavoro di Wuppertal (Germania) e nel campo di lavoro Fischamend (Austria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica 2019, consegnate 28 onorificenze dell'Ordine al merito a cittadini baresi

BariToday è in caricamento