Attualità

L'Orchestra del Teatro Petruzzelli a San Pietroburgo, in 40mila per assistere al concerto: "Evento che resterà nella storia della Puglia"

L'esibizione nella piazza dell'Ermitage: la Puglia è quest'anno regione Ospite d’Onore allo Spief, Forum economico internazionale cui partecipano investitori e imprenditori da tutto il mondo. Emiliano: "Un indimenticabile momento di coesione umana e artistica"

Le note dell'orchestra del Teatro Petruzzelli risuonano nella piazza dell'Ermitage, a San Pietroburgo, davanti a un pubblico di circa 40mila persone. Il grande concerto si è tenuto nella serata di ieri, nell'ambito della partecipazione della Puglia quale ospite d'onore dello Spief, un Forum economico internazionale cui partecipano migliaia di imprenditori e investitori da tutto il mondo.

Uno "straordinario successo", commenta soddisfatto Emiliano mostrando le immagini della piazza sulla sua pagina Fb. "Due popoli uniti dalla cultura e dalla grande musica italiana".

L'Orchestra diretta da Renato Palumbo, uno dei più grandi direttori verdiani della nostra epoca, ha portato in scena alcune delle composizioni più intense del grande repertorio sinfonico: la sinfonia da La gazza ladra di Gioachino Rossini, Notturno op. 70 di Giuseppe Martucci, l’Ouverture Ruslan e Ljudmila, di Gioachino Rossini, la Sinfonia da L’italiana in Algeri di Michail Ivanovi? Glinka, la Sinfonia dal Nabucco di Giuseppe Verdi, l’Ouverture da Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, il preludio dal primo atto de La Traviata di Giuseppe Verdi e la sinfonia da La forza del destino di Giuseppe Verdi.

"Il concerto resterà nella storia della Regione Puglia e dell’Orchestra del Teatro Petruzzelli e segnerà un indimenticabile momento di coesione umana ed artistica fra  la Puglia e la Russia", afferma Emiliano.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Orchestra del Teatro Petruzzelli a San Pietroburgo, in 40mila per assistere al concerto: "Evento che resterà nella storia della Puglia"

BariToday è in caricamento