menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ospedale Covid in Fiera costato 17,5 milioni: spesi circa 112mila euro a posto letto

Agli 8,5 milioni dell'appalto iniziale si sono aggiunti cinque ordini di servizio legati - come spiegato in mattinata durante la cerimonia di consegna della struttura - all'allestimento e all'impiantistica

E' di 17 milioni e mezzo di euro il costo complessivo del nuovo ospedale Covid alla Fiera del Levante, per un costo medio di circa 112mila euro a posto letto. I lavori per la struttura, che ospita complessivamente 154 posti letto, sono stati assegnati per una cifra intorno agli 8,5 milioni,  cui si sono aggiunti nel corso del cantiere - come emerso in mattinata nel corso della consegna delle chiavi al Policlinico, che gestirà la struttura - cinque ordini di servizio, che hanno di fatto raddoppiato la spesa complessiva per l'ospedale da campo. Cifre comunque ritenute dalla Regione "in linea" con altre strutture simili.

Come spiegato dal responsabile della Protezione civile pugliese Mario Lerario, gli ordini di servizio hanno riguardato essenzialmente l'allestimento della struttura e la dotazione di attrezzature, ma anche "lo stato dei luoghi", con interventi sul piano impiantistico, e che non sarebbero stati previsti nel progetto iniziale. Per la struttura, la Regione paga anche un canone di affitto di 110mila euro al mese alla Fiera. Emiliano ha spiegato che la Regione cercherà un modo per utilizzare la struttura anche dopo la pandemia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento