menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Emergenza Palagiustizia, sì del Senato: stop ai processi fino a settembre

Il provvedimento, già approvato alla Camera, è legge: i procedimenti saranno sospesi fino al 30 settembre, ma sono previste delle eccezioni

E' stato approvato dal Senato il decreto sul tribunale di Bari che sospende i processi fino al 30 settembre. Il provvedimento è passato con 149 sì, 112 no e 4 astenuti. Dopo aver già ottenuto l'ok della Camera, è ora legge.

La sospensione non sarà valida tuttavia per alcuni casi: udienze di convalida dell’arresto o del fermo, giudizio direttissimo, convalida dei sequestri, processi con imputati in stato di custodia cautelare o in presenza di profili di urgenza valutati dal giudice nei processi con imputati sottoposti ad altra misura cautelare.

Nel corso della seduta è stato approvato anche un ordine del giorno in base al quale, entro 18 mesi dalla conversione del decreto, il Governo dovrà riferire al Parlamento sul numero dei procedimenti penali sospesi e sopravvenuti entro la data del 30 settembre, per i quali si sia verificata la sospensione della prescrizione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento