rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Attualità

Il pane di Altamura simbolo della Puglia tra le personalità americane: l'azienda Oropan invitata al galà Niaf

L'iniziativa, organizzata dalla Fondazione nazionale degli italoamericani, è in programma il prossimo 11 ottobre, e prevede anche la partecipazione del presidente Trump

Il pane di Altamura diventa rappresentante della tradizione gastronomica pugliese negli Stati Uniti. E lo sarà il prossimo 13 ottobre grazie al Niaf, l'associazione nazionale degli italoamericani, che per il loro annuale Gran galà ha invitato a Wa l'azienda altamurana Oropan a presenziare con i loro prodotti. "Il Gran Galà è una delle più importanti manifestazioni del mondo politico, finanziario e imprenditoriale degli Stati Uniti - spiega l'azienda - a cui partecipa anche una delegazione della Regione Puglia e degli imprenditori pugliesi.

A saggiare la bontà del prodotto dop potrebbe essere anche il presidente degli Usa, Donald Trump, visto che tra i tavoli delle istituzioni americane che ospiteranno 1300 invitati, c'è anche quello della Casa Bianca.

Durante la serata verranno premiati anche gli imprenditori e i personaggi che si sono distinti particolarmente nei loro campi. Il pane prodotto dall'azienda altamurana sarà protagonista anche della cena in programma il giorno precedente al Gran Galà: la chef americana Lidia Bastianich preparerà un menu con diversi prodotti gastronomici della tradizione pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pane di Altamura simbolo della Puglia tra le personalità americane: l'azienda Oropan invitata al galà Niaf

BariToday è in caricamento