rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Torna 'Amare Bari', l'evento dedicato agli sport acquatici: a Pane e Pomodoro anche un campo per il Sup Water Polo

Appuntamento dal 25 al 30 giugno con la manifestazione nata per promuovere le discipline acquatiche: sei giorni tra sup, paddleboard, aquathlon, yoga sup, kitesurf, snorkeling, surf, foil, flyboard, flying yoga dance e la novità dello Swat

Sei giorni di prove libere, gratuite e aperte a tutte le fasce d'età, per avvicinarsi alle discipline acquatiche e scoprire più da vicino le attività svolte sul nostro territorio. Torna, dal 25 al 30 giugno sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, la manifestazione 'Amare Bari'. Organizzata dal Comitato Regionale Sport Puglia, TanaOnda e Comune di Bari, l'iniziativa sarà presentata il prossimo 22 giugno a Palazzo di Città-

Giunta alla sua seconda edizione, Amare Bari presenterà 13 attività sportive: Sup, bigsup, paddleboard, supwave, aquathlon, yoga sup, kitesurf, snorkeling, surf, foil, flyboard, flying yoga dance e il nuovissimo Sup Water Polo.

Quest’ultima è una nuova disciplina dello Stand Up Paddle, il cui acronimo è SWAT. Si tratta di uno sport di squadra simile al polo o al lacrosseche viene praticato all’interno di un campo gonfiabile su delle tavole da stand up paddle e con una pagaia dedicata. Nelle acque della spiaggia Pane e Pomodoro sarà allestito un campo nel quale chiunque vorrà potrà provare questo sport. Le prove si svolgeranno prima in acque libere con istruttori, giudici e tecnici federali e successivamente all’interno del capo da gioco simulando dei tiri liberi e delle azioni combinate.

“La prima edizione di Amare Bari ha riscosso un grande successo – ha affermato Roberto Maizza - con oltre 700 iscritti alla manifestazione, edizione realizzata a settembre 2021. La previsione per quest’anno è quella di superare gli iscritti della scorsa edizione, oltre ad avere un numero maggiore di spettatori, essendo la spiaggia di pane e pomodoro molto gettonata, soprattutto nelle ore di pausa pranzo”.

Essendo un evento promozionale delle discipline nautiche del nostro territorio, durante Amare Bari saranno proposte numerose prove libere (Open day) gratuite e aperte a tutte le fasce d’età, grazie alla partecipazione delle associazioni dei Municipi I, III e V. Inoltre saranno presenti l’associazione Gens Nova e la S.C.S.N. Gruppo salvataggio Nautico Cinofilo di Donato Castellano, con dimostrazioni e supporto alla manifestazione. E ancora, per il secondo anno, sarà dato ampio spazio all’inclusione sociale con la partecipazione attiva dei ragazzi dell’ASFA Puglia, associazione no-profit che sostiene le famiglie che convivono quotidianamente con tutte le problematiche legate ai disturbi dello spettro autistico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna 'Amare Bari', l'evento dedicato agli sport acquatici: a Pane e Pomodoro anche un campo per il Sup Water Polo

BariToday è in caricamento