Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità

"Pronto? Sono Papa Francesco", la sorprendente telefonata del Pontefice al direttore della Caritas di Bari

Una conversazione inaspettata per don Vito Piccinonna. Dieci minuti al telefono con il Papa: "Come se ci conoscessimo da sempre"

Una telefonata a sorpresa e forse per questo ancor più bella: don Vito Piccinonna, direttore della Caritas diocesana di Bari-Bitonto ha avuto, ieri, un sussulto, quando ha risposto a un numero ignoto. A raccontare la singolare storia è proprio don Vito sulla sua pagina facebook: "E se - rivela - sul vostro cellulare che squilla uscisse 'Sconosciuto' e rispondendo mentre siete in viaggio vi sentiste chiamare per nome e subito dopo 'sono papa Francesco'?? A me oggi è successo. Proprio lui! Non il segretario o un altro. Nemmeno uno scherzo. Lui proprio! Quasi 10 minuti...come ci conoscessimo da sempre. Sotto choc.... P. S.: non chiedetemi il contenuto. Che Uomo!"

In tanti, sotto il post, hanno mostrato di apprezzare il gesto del Papa e la sorprendente chiacchierata con don Vito, da anni impegnato sul campo nell'assistenza ai poveri e alle persone fragili della nostra città e del territorio circostante. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pronto? Sono Papa Francesco", la sorprendente telefonata del Pontefice al direttore della Caritas di Bari

BariToday è in caricamento