"Pronto? Sono Papa Francesco", la sorprendente telefonata del Pontefice al direttore della Caritas di Bari

Una conversazione inaspettata per don Vito Piccinonna. Dieci minuti al telefono con il Papa: "Come se ci conoscessimo da sempre"

Una telefonata a sorpresa e forse per questo ancor più bella: don Vito Piccinonna, direttore della Caritas diocesana di Bari-Bitonto ha avuto, ieri, un sussulto, quando ha risposto a un numero ignoto. A raccontare la singolare storia è proprio don Vito sulla sua pagina facebook: "E se - rivela - sul vostro cellulare che squilla uscisse 'Sconosciuto' e rispondendo mentre siete in viaggio vi sentiste chiamare per nome e subito dopo 'sono papa Francesco'?? A me oggi è successo. Proprio lui! Non il segretario o un altro. Nemmeno uno scherzo. Lui proprio! Quasi 10 minuti...come ci conoscessimo da sempre. Sotto choc.... P. S.: non chiedetemi il contenuto. Che Uomo!"

In tanti, sotto il post, hanno mostrato di apprezzare il gesto del Papa e la sorprendente chiacchierata con don Vito, da anni impegnato sul campo nell'assistenza ai poveri e alle persone fragili della nostra città e del territorio circostante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Qui il crudo di mare è una vera favola", Alessandro Borghese e la sfida di '4 Ristoranti' a Bari: il migliore? E' a Santo Spirito

  • Ultimo giorno di zona gialla, da domani la Puglia torna in arancione: cambiano regole e divieti

  • Arriva il freddo russo, temperature in picchiata anche in Puglia: rischio neve a quote basse

  • Scuola in Puglia, c'è l'ordinanza di Emiliano: superiori in Ddi per un'altra settimana, per elementari e medie resta la scelta alle famiglie

  • Nuovo Dpcm in arrivo: ecco regole e restrizioni, cosa cambia dal 16 gennaio. Puglia verso l'arancione

  • Un'altra stretta con il nuovo decreto anti Covid: Puglia verso la zona arancione?

Torna su
BariToday è in caricamento