menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Passaggio di consegne al quartier generale del Comando Scuole dell'Aeronautica: arriva il colonnello Ortenzi

La cerimonia del passaggio di consegne questa mattina presso l'aeroporto militare di Paelse. Ortenzi subentra al colonnello Evangelio

Alla guida del Quartier Generale del Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari arriva il colonnello Maurizio Ortenzi. Il passaggio di consegne con il comandante uscente, il colonnello Antonio Evangelio, è avvenuto nel corso di una cerimonia che si è tenuta questa mattina presso l’Aeroporto Militare di Bari Palese, alla presenza del Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, delle autorità religiose, civili e militari e di tutto il personale del Quartier Generale.

"Voi, uomini e donne del Quartier Generale del Comando Scuole A.M./3ª Regione Aerea- ha esordito Evangelio - siete ineguagliabili testimoni della migliore tradizione aeronautica perché lavorate in silenzio e nel silenzio collocate una tessera sul delicato mosaico delle azioni a tutela del buon nome e della missione a noi affidata. Sono stato il vostro Comandante e mi avete dato l’onore di modellare i contorni di quella tessera e di poterla posare in vostra rappresentanza”.

Ortenzi, dopo aver ringraziato le superiori autorità per il delicato incarico affidatogli, ha evidenziato che "quello che mi da la sicurezza di poter operare al meglio è la fiducia nella professionalità del personale del Quartier Generale... il nostro dovere è quello di essere tutti, ciascuno al proprio livello, dei leader in grado di valorizzare ancor di più le infinite potenzialità dei propri dipendenti ma anche di noi stessi, al fine di conseguire gli scopi condivisi della nostra Forza Armata, al servizio del Paese e della comunità locale".

Nel ringraziare Evangelio e augurare buon lavoro ad Ortenzi il Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande ha sottolineato che "il cambio al vertice rappresenta un evento fisiologico della vita di un Reparto. Con esso si prosegue nel solco della continuità della condivisione dei valori, e degli ideali, che rappresentano le fondamenta su cui si basa la nostra Forza Armata. Contemporaneamente viene, anche, assicurata nuova linfa ed energia, frutto delle diverse esperienze dei comandanti che si avvicendano, chiamati quotidianamente a rispondere a nuove sfide".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento