Attualità

Due 'pesci mangiaplastica' sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari: "Sensibilizzare i cittadini verso la raccolta differenziata"

Le installazioni artistiche sono state ideate per sensibilizzare i cittadini sui problemi derivanti dall’abbandono dei rifiuti plastici in mare e negli ambienti costieri e, più in generale, sul tema della riduzione dei rifiuti

Due 'pesci mangiaplastca' sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari: si tratta di installazioni artistiche ideate per sensibilizzare i cittadini sui problemi derivanti dall’abbandono dei rifiuti plastici in mare e negli ambienti costieri e, più in generale, sul tema della riduzione dei rifiuti e della necessità di effettuare correttamente la raccolta differenziata. 

Stamane è spuntato già il primo, a cura dell'associazione Progetto Bari, della Città Metropolitana e dell'Accademia delle Belle Arti i cui studenti hanno realizzato il manufatto. Domani pomeriggio alle 17, invece, nelle vicinanze della passerella per i disabili, ne sarà inaugurato un altro, grazie ai volontari di Legambiente. L'associazione assieme a Retake e con il contributo del Comune di Bari, si occuperà di svuotare periodicamente il 'pesce' dalla plastica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due 'pesci mangiaplastica' sulla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari: "Sensibilizzare i cittadini verso la raccolta differenziata"

BariToday è in caricamento