rotate-mobile
Attualità

Nella Breast Unit dell'Istituto Tumori di Bari un pianoforte: "Allevierà l'attesa per pazienti e personale medico". Domani l'inaugurazione

Lo strumento è stato donato grazie a una raccolta fondi del Rotary Club di Bari. Il direttore del 'Giovanni Paolo II': " La musica, linguaggio dell’anima, è da sempre compagna dei giorni passati fra cure, chemioterapie, visite, speranze, paure e, sempre più spesso, guarigioni"

Un pianoforte per allietare pazienti e familiari della Breast Unit dell'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' di Bari. Lo strumento, donato dal Rotary Club di Bari, sarà inaugurato domani con una cerimonia all'interno dell' Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. È stato acquistato grazie a una raccolta fondi organizzata a dicembre dal Rotary, così da fornire un ausilio anche per il personale sanitario per alleviare l’attesa e le cure e per animare la speranza.

Durante la cerimonia, in programma alle 18, si esibirà la pianista e compositrice Angela Montemurro, e saranno presenti: Alessandro Delle Donne, direttore generale dell’Istituto, Marcello D'Abbicco, presidente Rotary Club Bari Ovest; Luigi Indennidate, presidente Rotary Club Bitonto - Terre dell'Olio; Michele De Fini, presidente Rotary Club Bari Mediterraneo, e Giuseppe De Fini, Presidente Rotaract Club Bari.

"Infinitamente grato – così il direttore generale Alessandro Delle Donne - ai presidenti e ai soci dei Rotary Club che, oggi, ci fanno dono di questo pianoforte. Si tratta del segno tangibile di un rapporto di stima e generosità che i rotariani, non da oggi, riservano al nostro Istituto e, soprattutto, alle pazienti in cura nella nostra Breast Unit. La musica, linguaggio dell’anima, è da sempre compagna dei giorni passati fra cure, chemioterapie, visite, speranze, paure e, sempre più spesso, guarigioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella Breast Unit dell'Istituto Tumori di Bari un pianoforte: "Allevierà l'attesa per pazienti e personale medico". Domani l'inaugurazione

BariToday è in caricamento